bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Saturday, 01 November 2014 - 01:04
X
Venerdì 14 giugno

"Libertà d'informazione" - Lectio Magistralis di Alessandro Sallusti presso la Facoltà di Giurisprudenza

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Ven, 14/06/2013 - 16:00 - 18:00
luogo: 
Bari, Facoltà di Giurisprudenza, Aula Gaetano Contento

Venerdì 14 giugno alle ore 16.00, presso l’Aula Gaetano Contento del Dipartimento di Giurisprudenza di Bari, Alessandro Sallusti, direttore de “Il Giornale”, terrà una significativa Lectio Magistralis sulla Libertà d’informazione.

L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri intitolato “La mia Libertà”, ideato ed organizzato dall’associazione studentesca Azione Universitaria (Nucleo Berto Ricci Giurisprudenza Bari), dall’ Associazione Italiana Giovani Avvocati  (A.I.G.A) e dall’associazione Forma Giovani. Tale  progetto è finalizzato alla trattazione e discussione di numerosi aspetti fenomenologici della Libertà, da quello politico a quello artistico, ed è nato  dall’esigenza di riscoprire e riassaporare una parola il cui significato molto spesso viene frainteso o censurato.

 La lectio del direttore Sallusti  offre la concreta possibilità di confrontarsi su un tema di grande rilevanza che ha ed ha avuto evidenti ricadute sociali e politiche . Insomma, un’occasione di confronto e dialogo imperdibile cui siete tutti invitati.

Sono previsti crediti formativi per gli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza, del Dipartimento di Scienze Politiche e sono in fase di accreditamento i crediti formativi per gli iscritti all’ Ordine degli Avvocati.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionebari@ilsitodibari.it