bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
martedì, 18 giugno 2013 - 07:06
X
Via Bogliacino, Castillo e Kutuzov

AS Bari - Angelozzi: "Abbiamo le basi per il futuro"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

''In questa stagione, che ha avuto momenti di grande difficoltà, abbiamo messo le basi per il futuro'': il direttore sportivo del Bari, Guido Angelozzi, è contento dei risultati della squadra, soprattutto perché in questo torneo sono stati valorizzati tanti giovani di proprietà del club.
''All'inizio del campionato - aggiunge - avevamo pensato di puntare ai play off. Poi nel corso dei mesi siamo stati frenati da un numero impressionante di imprevisti, dalla penalizzazione alla inattesa squalifica del centravanti Caputo''.
Il parco giocatori dei pugliesi dalla fine di giugno avrà ingaggi in linea con l'austerità adottata dal direttore generale Claudio Garzelli: ''L'estate scorsa abbiamo ceduto gli elementi con contratti onerosi. Adesso - analizza Angelozzi - si svincoleranno anche gli attaccanti Castillo e Kutuzov, che avevano ingaggi impegnativi. Il centrocampista Bogliacino, per il quale c'era una partecipazione del Napoli nel versamento degli emolumenti, sarebbe stato confermato in caso di promozione: e' un professionista serio, ha dato tanto al gruppo nella stagione. Nello scorso mercato abbiamo commesso un errore con Donati (ceduto a gennaio al Palermo n.d.r.): era inseguito ad agosto dal Cagliari. I sardi ci avrebbero dato in cambio la punta Sau - poi esploso nella Juve Stabia - e il mediano Burrai. Non concludemmo l'affare per motivi tecnici e ambientali''.
Il 'tesoretto' del Bari sono i giovani: ''L'attaccante Caputo, autore di nove gol, e' un punto fermo. Romizi, Ceppitelli e Borghese, alla prima stagione tra i cadetti, si sono fatti conoscere per il valore tecnico. Stoian e Ceppitelli sono seguiti da club di A, insomma hanno mercato. E non bisogna dimenticare i due cresciuti nelle nostre giovanili, l'esterno Galano e il centrocampista offensivo Bellomo, entrambi di grande avvenire. Infine riceveremo un premio di valorizzazione da Genoa e Roma per il portiere Lamanna e il terzino Crescenzi. Insomma - conclude - ci sono i presupposti per migliorare in futuro''

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionebari@ilsitodibari.it