bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio POLITICA di marzo 2011

Rocco Palese: "No allarmismi su immigrati"

“L’accordo raggiunto ieri sera in Conferenza Unificata con i ministri Maroni e Fitto, condiviso e sottoscritto da tutte le Regioni, le Province e i Comuni, prevede una equa distribuzione degli immigrati su tutto il territorio nazionale e questo non può che rassicurarci. E diamo atto al presidente Vendola di aver firmato quel documento, garantendo disponibilità e spirito di collaborazione”. Lo sostiene in una nota il capogruppo del Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese.

Schittulli assegna la delega ad Altieri

Il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, ha conferito, questa mattina, la delega in materia di “Protezione Civile, Polizia provinciale e Sicurezza”, assegnata in precedenza a Matteo Paparella, al Vice Presidente, Nuccio Altieri, che già detiene la delega alla “Cultura, Turismo, Sport e Tempo libero”. Viene così ripristinato in toto un organo importante in meno di ventiquattro ore, come era stato promesso dallo stesso Schittulli.

Vendola e l'emergenza profughi

Il Ministero dell’interno e’ in uno stato confusionale per quel che riguarda la gestione dell’emergenza profughi a Lampedusa e negli altri centri che si stanno allestendo nelle varie regioni. Lo ha detto il Presidente della Regione Nichi Vendola relazionando sulla situazione in Puglia in Consiglio regionale. Il presidente ha assicurato che la regione sta già provando ad attivare i percorsi per non farsi cogliere impreparati, nella consapevolezza che occorre garantire l’accoglienza, la solidarietà e l’assistenza necessari per l’emergenza che si sta profilando.

Schittulli revoca la delega a Paparella

Il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, ha revocato, oggi, la nomina ad assessore e il conferimento della delega alla Protezione civile, Sicurezza e Polizia provinciale a Matteo Paparella (Pdl).

Padovano nuovo direttore generale della Provincia

Onofrio Padovano è il nuovo Direttore Generale della Provincia di Bari. Lo ha nominato il presidente della Provincia, Francesco Schittulli, a seguito di un avviso pubblico che ha visto la partecipazione di diciassette candidati.

Bari in rete, progetto sociale per disabili

E' previsto per domani l’incontro - confronto con i partner del progetto "Bari in rete", promosso dal consorzio C.A.S.A. e finanziato con i fondi Fesr Puglia 2007-2013.

Comune di Bari sostiene famiglie in difficoltà

Il Comune di Bari – assessorato al Welfare ha aderito al Progetto P.I.P.P.I. (Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione); un progetto che prevede azioni sperimentali riservate a dieci famiglie a rischio medio-alto e in difficoltà nella cura e nell’educazione dei figli di età compresa tra 0 e 6 anni e tra 7 e 11 anni. La durata è di 24 mesi e vedrà il coinvolgimento di cento nuclei familiari, dieci per ciascuna città riservataria. È previsto anche un momento formativo presso l’Università di Padova, a totale carico del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]