bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio POLITICA di aprile 2011

Festa lavoratori

Il presidente Introna celebra il 1° maggio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Restituire centralità al lavoro e riportarlo in testa nell’agenda politica: è l’auspicio del presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, alla vigilia del 1 maggio.

Sicurezza

Sindaco Emiliano scrive lettera a Maroni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il sindaco Michele Emiliano ha scritto una lettera di aiuto al Ministro dell'Interno Roberto Maroni a seguito degli ultimi episodi di violenza che hanno macchiato la città di Bari.

Sanità Pugliese

Friolo (Pdl): "Sanità, liste d'attesa umilianti e deprimenti"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il vicepresidente della Commissione Sanità, Maurizio Friolo, comunica in una nota l'attuale situazione sanitaria inerente alle liste d'attesa dei cittadini pugliesi.

Sanità

Palese (Pdl):"Vendola abolisca ticket"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Con i 113 milioni di euro in più ottenuti sul Fondo Sanitario regionale, adesso la Giunta Vendola elimini subito il ticket di un euro a ricetta in vigore anche per gli esenti”.

Consiglio regionale

Introna: "25 aprile nel nome dell'Unità d'Italia"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Le celebrazioni del 25 aprile si svolgono quest’anno in Puglia all’insegna del 150esimo anniversario dell’Unità.

Provincia di Bari

Schittulli nomina "Comitato di esperti"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, ha nominato con proprio decreto un “Comitato di esperti”, composto da tre membri di comprovata esperienza giuridico – amministrativa, di cui l’Amministrazione provinciale si avvarrà a titolo gratuito. Si tratta del prof. Guido Meale, Presidente Onorario del Consiglio di Stato, già magistrato ordinario, del dott. Umberto Pagano, Presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione e dell'avv. Ines Sisto, Avvocato dello Stato.

"Identità e Incontro", per favorire l'integrazione

Giovedì 14 aprile alle ore 12, nella splendida cornice del Fortino di Sant’Antonio sarà presentata ‘Identità e Incontro’, iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali finanziata, nell’ambito del progetto MU.S.A. – Musica Sport e Accoglienza, con il Fondo Europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi. Il progetto di comunicazione e sensibilizzazione sul tema dell’integrazione sociale degli immigrati si inserisce nelle attività previste dal Piano per l’Integrazione nella Sicurezza “Identità e Incontro”, approvato dal Consiglio dei Ministri il 10 giugno 2010.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]