bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio POLITICA di maggio 2011

Irpef

La Regione Puglia aumenta le tasse

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Regione ha deciso di applicare l'addizionale Irpef dello 0,3% per i contribuenti con reddito fino a 28 mila euro e dello 0,5% per coloro che hanno un reddito superiore. Ciò significa che chi ha un reddito da 15mila euro annui, passa da un’addizionale di 135 a 180 euro. A 28mila euro si passa da 252 a 336.

Amministrative

Ballottaggi, il "Terzo Polo" avanza in Puglia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il centrosinistra in Puglia non ha seguito l'andamento nazionale. Ad affermarsi qui è il Terzo Polo, che guadagna voti sull'asse Udc-Fli e conquista tre comuni. Intanto il centrosinistra perde qualche colpo, considerato il fatto che prima delle elezioni governava dodici comuni su diciannove, mentre adesso i sindaci appartenenti al PD sono solo nove.

Amministrative

Elezioni, prime proiezioni . Vincono Pisapia e De Magistris

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La prima proiezione diffusa dalla Rai dice Centrosinistra. A Milano, Giuliano Pisapia batterebbe con il 52% dei voti il Sindaco uscente Letizia Moratti ferma al 48%. Luigi De Magistris a Napoli vincerebbe contro Gianni Lettieri con un risultato sorprendente conquistando il 59% dei consensi contro il 41% del candidato del centrodestra.

Amministrative 2011

Dodici Comuni al voto, affluenza in netto calo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Seggi aperti fino alle 15 di questo pomeriggio, ma l'affluenza dei votanti, in base soprattutto alle percentuali di ieri sera (si va da un amssimo del 48,6% a Ruvo ad un minimo di 33,9% a Casamassima), è in netto calo.

Social Network

Falsa pagina Facebook su Referendum

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, a seguito di segnalazioni in merito, ha presentato una denuncia chiedendo l'oscuramento di una falsa pagina ufficiale dell' Ente su Facebook su cui sono comparsi a votare 'si'' ai tre referendum di giugno.

Finanziamenti strutture scolastiche

Quasi tre milioni di euro come fondi a diciotto scuole del barese

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha donato 1 milione e 920mila euro alla Provincia di Bari, soldi che vanno a sommarsi al milione messo a disposizione dalla Regione e che servirà per "ristrutturare" ben 18 scuole del barese. La Giunta provinciale ha così approvato lo studio di fattibilità, finalizzato alla prevenzione e riduzione de

Consiglio regionale

Autorità Idrica Pugliese è legge

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo diverse sedute interlocutorie, via libera questa mattina del Consiglio regionale al disegno di legge che istituisce l’Autorità idrica pugliese.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]