bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio ECONOMIA di agosto 2011

Il bando

Borse di studio destinate a 51 studenti e 14 laureati

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Educative e Giovanili, il Comune di Bari mette a concorso cinquantuno borse di studio relative all’anno scolastico 2009/2010 destinate ad altrettanti studenti delle scuole superiori cittadine. L’importo di ciascuna borsa è di 258,23  euro.

Per le matricole

L'Ateneo si prepara ai "test di verifica della preparazione iniziale"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Avete scelto una facoltà senza il "numero chiuso"? Poco importa perché, questo settembre, tutte le matricole dell'Ateneo in generale (psicologia, lettere, giurisprudenza, lingue etc..) dovranno comunque sostenere un test chiamato "di verifica della preparazione iniziale".

Circoscrizione S.Paolo-Stanic

Borse di studio destinate a studenti estetisti e acconciatori

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

La circoscrizione S. PaoloStanic mette a disposizione 8 borse di studio di 500 euro ciascuna, a parziale copertura dei costi di frequenza per corsi di formazione professionale per estetisti e acconciatori.

Lavoro

Fiera del Levante: sorteggiati 242 posti su 9000 domande

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Le domande presentate sono state oltre 9.000, anche se "solo" 8.702 sono state ritenute in regola. Obiettivo, uno dei 242 posti di lavoro per una sola settimana alla prossima Fiera del Levante di Bari e mettere nel salvadanaio 450 euro lordi. Come ottenerlo? Sperando nella fortuna, visto che ieri mattina la scelta è stata fatta per la prima volta per sorteggio.

Crisi Economica

Emiliano: "La parola 'patrimoniale' non deve rimanere tabù"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

In un'intervista al quotidiano L'Unità, il sindaco di Bari Michele Emiliano ha detto la sua sull'attuale crisi economica. ''La nostra è una crisi da non distribuzione della ricchezza, e questo per scelta politica. Da 15 anni il popolo italiano ha conferito una missione ai propri rappresentati: vogliamo pagare meno tasse.

Lavoro

Nuovi iscritti asili nido comunali a.s. 2011/12: pubblicate le graduatorie definitive

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Ripartizione alle Politiche Educative e Giovanili rende noto che le graduatorie definitive dei nuovi iscritti presso gli asili nido comunali per l'anno scolastico 2011/2012, divise per fasce d'età (grandi, medi e piccoli), sono affisse presso gli uffici della ripartizione, in via Venezia n.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]