bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di ottobre 2011

Criminalità

Rapinatori di orologi: avvocato picchiato per il Rolex

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Due colpi nel giro di 24 ore. Sei persone armate e pronte a tutto pur di impossessarsi di un orologio di valore. Questa volta a farne le spese un avvocato barese che si trovava in viale Einaudi a bordo della propria auto. La banda dei sei ha accerchiato il veicolo e immobilizzato l'uomo sotto minaccia di una pistola per sottrargli il Rolex che aveva al polso e derubarlo del portafogli.

Le immagini potrebbero smascherare il sicario

Omicidio Alessandro Marzio, la telecamera di sorveglianza era spenta

Immagine articolo - Il sito d'Italia

A cinquanta metri circa dal luogo dell'omicidio di Alessandro Marzio, il 21enne freddato ieri pomeriggio in via dei Mille con 15 colpi di calibro 9, c'è una videocamera di sorveglianza, installata appositamente per garantire la sicurezza in città. Ma a quanto pare (e come altre dislocate nel capolugo) non era in funzione al momento dell'omicidio.

La vittima non aveva precedenti penali

Sparatoria a Bari, muore ragazzo di 21 anni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un ragazzo di 21 anni, Alessandro Marzio, è morto nel pomeriggio dopo essere stato colpito in più parti del corpo da colpi di pistola sparati in un agguato in via dei Mille, ad angolo con via Postiglione. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i Carabinieri.

L'operazione eseguita all'ospedale Perrino di Brindisi

Neonata salvata da complesso intervento chirurgico

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Con una complessa operazione chirurgica eseguita nell'ospedale Perrino di Brindisi, grazie anche all'aiuto di una equipe di chirurgia pediatrica dell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, è stata salvata la vita ad una bimba nata con una grave insufficienza respiratoria. La neonata aveva una rara e severa malformazione congenita del diaframma (1 caso ogni 4000 nati).

Si spacciava come legale del figlio per prendere il denaro

Tentata truffa ad anziana signora. Chiesti 2500 euro

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E' successo intorno alle 16.30 di ieri, in zona Policlinico, via Garrone, dove personale della Squadra Mobile è intervenuto, presso l’ufficio postale, per una truffa tentata ai danni di una donna barese di 67 anni.

Concussione per licenze edilizie

Tangenti: indagati sindaco di Modugno ed dieci consiglieri comunali

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Indagati per concussione amministratori Pd, Udc e Api della vecchia e nuova giunta comunale di Modugno. Sono tutti accusati di aver partecipato a vario titolo, dal 2003 sino a pochi mesi fa, al rilascio di concessioni edilizie costringendo i costruttori a versare tangenti in denaro e beni vari.

Mafia

Sequestrati beni per 20 milioni di euro ad un clan di Gravina

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I Carabinieri di Bari hanno eseguito oggi un provvedimento di sequestro di beni mobili ed immobili - emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Bari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia - nei confronti di Raffaele Di Palma, di 60 anni, pluripregiudicato di Gravina.

Sono nove i malviventi ancora in circolazione

Tre rapine a Bari: un centro Snai, un supermercato e gli uffici Aci

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Un centro scommesse, un supermercato e un ufficio A.C.I. Sono le tre sedi, sparse in diverse zone della città, ad essere state rapinate nella giornata di ieri. Ma andiamo con ordine.

Abbandonato dal Viminale

Testimone di giustizia protesta dinanzi al Tribunale di Bari

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un testimone di giustizia, Francesco Di Palo, che ha chiesto di uscire dal programma di protezione perché il Viminale non gli paga più neppure l'affitto di casa nella località protetta in cui vive, ha protestato davanti al Palazzo di Giustizia.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]