bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio CRONACA di giugno 2012

Originari del Gambia

Spaccio in piazza Umberto. Arrestati due extracomunitari

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Nel pomeriggio di mercoledì 27 giugno, in piazza Umberto a Bari, personale del Commissariato Sezionale di Polizia, ha proceduto all’arresto di  due cittadini extracomunitari originari del Gambia, entrambi venticinquenni e con precedenti di polizia, resisi responsabili del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

In condizioni disumane

Porto di Bari, scoperti 5 clandestini nascosti in camion e auto

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Cinque immigrati extracomunitari, tre afghani e due marocchini, sono stati scoperti, nel corso di due diverse operazioni, da militari della Guardia di Finanza di Bari. Erano nascosti in condizioni disumane in un autoarticolato e in una Mercedes appena sbarcati al porto da motonavi provenienti dalla Grecia.

Nascosti nel vano WC di un autobus

Scoperto traffico illecito di cani provenienti da Albania e Montenegro

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Violenza su guardie carcerarie

Mafia: clan Strisciuglio, intimidazioni anche in carcere

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il clan mafioso Strisciuglio ha esercitato il potere di intimidazione anche in carcere: in questo modo ha ribadito la propria ''supremazia criminale e l'auctoritas'' nei luoghi dove deve ''imperare la sola supremazia dello Stato''. Lo scrive il gup di Bari nelle motivazioni della sentenza 'Liberta'.

Sisma registrato in nottata

Terremoti: scossa di magnitudo 3.4 al largo del Gargano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un terremoto di magnitudo 3.4 si è verificato la scorsa notte in mare al largo del promontorio del Gargano, in Puglia.La scossa, secondo le rivelazioni della Rete sismica nazionale dell'Istituto nazionale di geofisica, è stata registrata alle 3.39.

Secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, il terremoto non ha provocato danni a persone o cose.

Malfattore arrestato

Si rifiuta di dare spiccioli per strada e viene aggredito da un polacco

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Rogo di natura dolosa

Incendio Chiatona: duro colpo al patrimonio boschivo pugliese

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Nella mattinata di ieri, un incendio di vaste dimensioni ha colpito una delle zone verdi più belle della Puglia, le pinete site in località Chiatona, comune di Palagiano, all’interno della Riserva Biogenetica di Marziotta.

Legale fu arrestato a dicembre

Avvocato entrò in carcere con droga, condannato a 3 anni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Tre anni di carcere sono stati comminati per l'avvocato barese Pasquale Loseto, 38 anni, al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato. Il legale fu arrestato lo scorso 30 dicembre nel carcere di Turi con l'accusa di spaccio. La polizia penitenziaria gli trovò addosso circa 100 grammi di hashish.

Rito immediato

Calcioscommesse: Masiello a giudizio il 4 ottobre

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Saranno giudicati con rito immediato Andrea Masiello, ex difensore del Bari, e i suoi due amici Fabio Giacobbe e Gianni Carella, arrestati il 2 aprile per associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva. Il gip di Bari Giovanni Abbattista ha emesso il decreto di giudizio immediato su richiesta del pm Ciro Angelillis, fissando l'inizio del processo al 4 ottobre.

Materiale edile

Molfetta: evasione fiscale per 25 mln di euro, due denunce

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Guardia di finanza ha denunciato in stato di libertà i due responsabili di un'impresa di Molfetta che, secondo quanto e' emerso da una verifica, si sarebbero resi responsabili di un'evasione fiscale per 25 milioni di euro non fatturando ingenti vendite di materiale ferroso per l'edilizia.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]