bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio CULTURA di gennaio 2013

Proiettati i suoi film

Bif&st 2013 - A marzo un omaggio a Mariangela Melato

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Bif&st 2013, in programma a marzo a Bari, rendera' omaggio a Mariangela Melato proiettando, sei suoi film: 'La classe operaia va in paradiso' di Elio Petri, 'Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto' di Lina Wertmuller, 'La poliziotta' di Steno, 'L'albero di Guernica' di Fernando Arrabal, 'Caro Michele' di Mario Monic

In sala del Colonnato in Provincia

Concorso di Pittura “Porta d’Oriente in Arte” - Lunedì l’inaugurazione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Con lo speaker di Rai-Radio3 Giovanni Bietti

Lezioni d'Opera al Petruzzelli. Il ciclo di incontri da domenica 3 marzo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Come si ascolta un’opera lirica? In che modo la scena e la musica, le parole e i suoni interagiscono nel creare la forma di spettacolo dal vivo più amata degli ultimi quattro secoli? Come si trasforma il teatro musicale nel corso della storia? Cosa distingue le opere di Mozart da quelle di Verdi, di Wagner o di Puccini?

Nell'ambito del "book show"

"Quando suonavo il Jazz": Carmela Formicola presenta il suo romanzo a Palazzo di Città

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Nell’ambito di Book Show, il ciclo di incontri con gli autori promosso dalla Commissione consiliare Cultura, oggi, venerdì 11 gennaio, alle ore 17,30, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, la giornalista e scrittrice Carmela Formicola presenterà il suo primo romanzo “Quando suonavo il jazz”, pubblicato da Florestano Edizioni.

Sfilata dalle 18.30

L'arrivo dei Re Magi a San Nicola: domenica il corteo a Bari Vecchia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Domenica 6 gennaio la compagnia Badathea, in collaborazione con la Basilica di San Nicola e con il patrocinio del Comune di Bari, organizza un corteo in occasione della festa dei Re Magi.

All'ospedale San Paolo

Primi nati del 2013 - A Bari un minuto dopo la mezzanotte nasce Anna

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E' una bambina la prima nata a Bari del 2013. Anna, primogenita di una giovane coppia, e' venuta alla luce un minuto dopo la mezzanotte nell'ospedale "San Paolo" con un parto cesareo, e pesa 2,1kg. Anche il secondo nato, mezz'ora dopo, al Policlinico, e' una bambina, figlia di una coppia di cittadini rumeni residenti nell'hinterland barese.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]