bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CULTURA di ottobre 2013

Alla Fiera del Levante

"Salone dello Studente": migliaia i giovani che incontrano la Difesa nella giornata inaugurale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Tantissimi i giovani che, visitando lo stand interforze della Difesa nella giornata inaugurale al Campus Orienta di Bari, hanno cercato un contatto diretto per conoscere la realtà organizzativa e lavorativa dei militari al servizio della collettività e come essi operano quotidianamente.

 

Dal 29 al 31 ottobre

L'Aeronautica Militare in Fiera con "Campus Orienta", per promuovere la "Cultura della Difesa"

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Mar, 29/10/2013 - 09:00 - Giov, 31/10/2013 - 14:00
luogo: 
Stand Stato Maggiore Difesa, Fiera del Levante, Bari

Alla sua 23ª edizione, il “Salone dello Studente”, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è dedicato interamente ai giovani per orientarli nelle loro scelte pre e post universitarie e rappresenta la più significativa manifestazione di settore in Italia.

Dal 26 al 29 ottobre

"A spasso con le dita" - Al Castello Svevo una 4 giorni di laboratori per bimbi non vedenti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"A spasso con le dita" è un progetto realizzato dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi Onlus, con il contributo di EnelCuore Onlus. Dal 26 al 29 ottobre, presso il Castello Svevo di Bari, sono previsti una serie di laboratori assieme ad una mostra in tema, ai quali potranno prendere parte gruppi di bimbi assieme alle loro famiglie.

Associazione Amacuore

Raccolta di stoviglie per i senza fissa dimora, venerdì 25 al Parco 2 Giugno

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Venerdi 25 ottobre, alle 18.30, sul piazzale antistante l'ingresso del Parco 2 Giugno (lato viale Einaudi), l’Associazione "Amacuore" raccoglierà piatti, bicchieri di plastica e posate (esclusi i coltelli) da quanti, con un piccolo gesto vorranno rendersi utile per sostenere i più bisognosi e costruire una città solidale,

Per studenti meritevoli

"Borse di studio" intitolate all'on. Giuseppe Tatarella. Il regolamento online

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Fondazione Giuseppe Tatarella, con sede in Bari, alla via Piccinni, n° 97, allo scopo di aiutare gli studenti meritevoli e bisognosi ad intraprendere gli studi universitari, ha istituito cinque Borse di studio, intitolate all’on. Giuseppe Tatarella.

Presentati anche due libri

"Arte Rom ponte tra i popoli" - Mercoledì 16 alla Feltrinelli in mostra la produzione della sartoria Rom

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Mercoledì 16 ottobre alle 18.30 presso la Feltrinelli di Bari (via Melo, 119) si terrà una mostra della produzione della sartoria rom. Per l'occasione saranno presentati due testi della Stilo Editrice i cui diritti d'autore sono devoluti alla sartoria delle donne nel villaggio rom di Bari – Japigia: Educare al consumo.

Tre appuntamenti

Fondazione Petruzzelli presenta "Palladium Lectures" di Alessandro Baricco

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dalla Fondazione Petruzzelli un nuovo titolo per la rassegna degli eventi “Extra”: le Palladium Lectures a cura di Alessandro Baricco.

 

In libreria

"Al limite del cielo" - Un giallo ambientato a Bari nel nuovo lavoro di Ezio Falconieri

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Delitti efferati travolgono la città di Bari: ed è subito Noir. Si intitola “Al limite del Cielo” l’ultimo romanzo del prolifico autore barese Ezio Falconieri che torna in libreria con un noir a tinte fosche ambientato in una Bari cupa e sconvolta da una serie di terribili omicidi: omicidi senza un apparente collegamento logico.

Studenti dell'Amedeo d'Aosta

"Le chiavi di casa" - In mostra i lavori degli alunni diversamente abili presso la libreria Svoltastorie

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Saranno esposti nella libreria Svoltastorie i lavori degli alunni diversamente abili e delle classi in cui sono inseriti, della “Amedeo d’Aosta” realizzati nell’ambito del progetto “Le chiavi di casa”.

Martedì la conferenza stampa

A Bari la "Prima Assemblea Nazionale degli Instagramers", dall'11 al 13 ottobre

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Domani, martedì 7 ottobre, alle ore 11.00, nella sala giunta di Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore alle Politiche educative e giovanili Fabio Losito, si terrà la conferenza stampa di presentazione della “1° Assemblea nazionale Instagramers Italia e 3° Instameet della community”, in programma a Bari l’11, 12 e 13 ottobre prossimi.<

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]