bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di dicembre 2013

Operazione Carabinieri

Botti Capodanno - Sequestrati 270 kg nel barese, cinque persone denunciate

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Cinque persone sono state denunciate dai Carabinieri che, in diversi interventi nel capoluogo e nel barese, hanno sequestrato complessivamente 270 kg di fuochi pirotecnici illegali. In particolare, a Santo Spirito, i militari hanno scoperto 12 kg di botti nascosti in cantina da un 20enne del luogo che è stato denunciato con l'accusa di commercio abusivo di materiali esplodenti.

Assoluzione dal Gup pellecchia

Sanità Puglia - Antonio Decaro assolto dall'accusa di tentato abuso d'ufficio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un'agenzia AGI rende noto che il deputato del PD Antonio Decaro è stato assolto oggi a Bari dall'accusa di tentato abuso d'ufficio in concorso. Questa la decisione presa oggi dal GUP di Bari al termine di un procedimento con rito abbreviato.

Sorpresi durante caccia al cinghiale

Bracconaggio nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Denunciate due persone

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Gli agenti del Corpo Forestale di Ruvo di Puglia, hanno sorpreso in nottata, in località “Masseria Lagarello” (agro del Comune di Ruvo di Puglia), a poche centinaia di metri dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia, un automezzo intento a svolgere l'attività di caccia al cinghiale con un faro alogeno, considerato mezzo non consentito per l'attività venatoria.

Ladri via senza denaro

Palese - Assalto a bancomat con carica esplosiva

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un assalto con una mini carica esplosiva allo sportello bancomat della Banca Popolare di Bari, a Palese, è stato compiuto nella notte da persone non ancora identificate.

Per un 31 senza incidenti

Botti Capodanno - Sequestrati 90 kg in negozio cinese a Triggiano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una cittadina cinese e' stata denunciata dalla Polizia a Triggiano (Ba), dove nel corso di controlli sono stati scoperti nel suo negozio di casalinghi circa 90 kg di fuochi d'artificio illegali. Gli agenti del Nucleo Artificieri hanno trovato il materiale esplodente ancora imballato in un deposito in uso alla commerciante.

La scoperta nel centro del paese

Smaltimento illecito rifiuti a Noicattaro, denunciate due persone

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Smaltivano illecitamente rifiuti edili, interrandoli in un'area di proprietà del Comune di Noicattaro (BA), dove avrebbe dovuto essere realizzata una zona verde attrezzata con pista ciclabile.

Famiglia terrorizzata

Prende a cinghiate moglie e figli. Arrestato padre violento a Barletta

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Durante una lite ha rincorso per casa e preso a cinghiate i figli di 3 e 9 anni e ha tirato per i capelli la moglie: con le accuse di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, i carabinieri hanno arrestato a Barletta un 43enne. E' stata la donna, assieme ai suoi bambini, a dare l'allarme al 112.

Immigrazione clandestina

Con 2 afghani nel bagagliaio in condizioni disumane. Arrestato un uomo nel porto di Bari

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un serbo di 57 anni, Ferenc Balaz, è stato arrestato nel porto di Bari per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Nel suo furgone, appena sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia, uomini della Polizia di Frontiera e della Guardia di Finanza hanno trovato un'auto, nel cui bagagliaio erano nascosti due afghani trasportati in condizioni disumane e degradanti.

Valore oltre i 5 mln di euro

Bari - Sequestro 500 tonnellate di prodotti ittici in due settimane

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nell'ambito di una operazione di controllo della filiera ittica pianificata a livello nazionale e avviata il 2 dicembre scorso, la capitaneria di porto di Bari ha sequestrato complessivamente in poco più di due settimane oltre 532 tonnellate di prodotti ittici privi di requisiti di tracciabilità, con un valore commerciale stimato nella vendita al dettaglio, in oltre 5 milioni di euro.

Prodotti per la cena di Natale?

Bari - Svaligia salumeria in via Q.Sella, 26enne sorpreso con carico di prosciutti e formaggi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La scorsa notte gli Agenti delle Volanti hanno arrestato un 26enne barese, resosi responsabile di furto aggravato. L'uomo, con precedenti di Polizia, è stato sorpreso in via Quintino Sella, ove era stato segnalato un furto in atto presso una salumeria, intento ad asportare, dopo aver divelto la saracinesca del negozio, numerosi prodotti alimentari, tra cui prosciutti e formaggi.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]