Alla presenza dell'amministratore unico del Bari Claudio Garzelli, apparso con un volto rilassato questa mattina in conferenza stampa, la società di via Torrebella ha presentato gli ultimi due ingaggi della campagna acquisti estiva. Si tratta di Mariano Bogliacino e Jan Koprivec; uruguaiano il primo, sloveno il secondo. "Con impegno e centellinando le forze - ha ammesso Garzelli - siamo riusciti a mettere in piedi una squadra competitiva per il campionato. Bogliacino è un giocatore di grande qualità, il suo apporto sarà significativo".
Il centrocampista infatti, in Italia dal 2004, ha passato cinque anni a Napoli e l'ultimo al Chievo, dove ha collezionato 34 presenze. "Non mi preoccupa essere sceso di categoria. Bari è una sfida, sono qui per aiutare la squadra a risalire in serie A". In effetti la scommessa del 31enne è rischiosa. Il suo contratto di un anno prevede il rinnovo per i successivi tre nel caso di promozione nel massimo campionato. "Questa è una piazza molto calda, motivante. In parte mi ricorda Napoli. Il San Nicola è uno degli stadi più belli d'Italia e la tifoseria è carica. Il progetto mi piace e le motivazioni sono tante, soprattutto con una rosa giovane e vogliosa di vincere". Anche se con largo anticipo, il pronostico è d'obbligo. "Se sono qui è per dare il massimo. La serie B è particolare, difficile e combattuta. Nessuna partita è scontata. Di certo è che noi puntiamo in alto".
Dopo l'addio del portiere Zlamal, la cui permanenza in biancorosso è durata appena un mese, il Bari si è affidato all'Udinese per trovare il vice di Lamanna. Jan Koprivec è un giovane di 23 anni, molto motivato. Scendere di categoria con la sola speranza di poter giocare qualche partita è scelta a dir poco ammirevole. "Tornare in Puglia (ha passato un anno a Gallipoli ndr) è emozionante. Mi metto a disposizione della squadra e dell'allenatore. Darò tutto me stesso. Sono consapevole del fatto che Lamanna sta facendo molto bene".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency