“Non smettiamo di avere fame. Voglio rivedere lo stesso Bari che ha giocato al Ferraris”. Il timore di poter sottovalutare inconsciamente una squadra “piccola” come l’Ascoli si percepisce nelle parole di Vincenzo Torrente. “Torino, Sampdoria e Genoa, sono tutte avversarie che ti danno delle motivazioni in più per far bene. Non commettiamo l’errore di prendere sottogamba i marchigiani. Vengono da due vittorie e faranno la partita della vita”.
Nella lista dei convocati non risulta purtroppo Defendi, che non ha smaltito la contusione al costato; così Kopunek, a casa per scontare il turno di squalifica. “Perdiamo equilibrio nella fase difensiva e questo cambia l’aspetto tattico. Galano ha fatto bene a Genova ma sono in ballottaggio 3 centrocampisti per due maglie”. Il tecnico non si sbilancia, anche se è ipotizzabile che ad affiancare Donati e Rivaldo ci possa essere uno tra Stoian e Rivas. “Non ho nessun problema a far giocare una squadra giovane – ammette Torrente –. Se i ragazzi danno continuità nelle prestazioni li posso schierare sempre. Quello che mi interessa maggiormente domani è finalizzare le azioni d’attacco”.
Il capitano dei biancorossi, Massimo Donati, che insieme a Bellomo ha svolto nella giornata di ieri un allenamento a parte per qualche acciacco muscolare, oggi è tornato regolarmente col gruppo. “Stiamo recuperando la condizione fisica. I 120 minuti al Ferraris si sono fatti sentire ma entro domani sera avremo tutte le energie necessarie per battere l’Ascoli”.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency