Il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, ha incontrato questa mattina il Direttore Generale della Asl di Bari, Nicola Pansini, che ieri ha rassegnato le proprie dimissioni dalla guida della più grande azienda sanitaria d’Italia.
“La sanità in Puglia è andata oltre il fondo e lo testimonia questo gesto estremo del direttore Pansini – afferma Schittulli -. Esprimo tutta la mia personale, incondizionata e piena solidarietà a Nicola Pansini, sia come stimato collega, sia come manager che ha dimostrato una coscienza libera dalle logiche politiche e partitiche e di essere solo dalla parte dei malati e dei sofferenti. Le persone serie gettano la spugna di fronte al disastro in cui versa la nostra sanità. Rivolgo, dunque, un invito al presidente Vendola e all’assessore Fiore affinchè non lascino sfuggire una così valida risorsa per il bene comune dei pugliesi”.
Nel corso dell’incontro odierno il Presidente Schittulli e il Direttore Pansini, hanno siglato, anche alla presenza dell’Assessore provinciale ai Servizi alla Persona, Giuseppe Quarto, un Protocollo d’intesa fra la Provincia di Bari, la Asl di Bari e l’associazione onlus “Un sorriso per la vita”, presieduta da Dionisio Rotunno, per l’avvio di una campagna di igiene, cura e riabilitazione dentale che prevede l’apertura di uno studio medico odontoiatrico a Toritto presso l’ex ospedale rivolto ad extracomunitari, persone in situazione di disagio economico e sociale e cittadini disabili non collaboranti.
“Quest’atto, che ha una grande valenza sociale, sanitaria ed umana, - ha concluso Schittulli - contraddistingue, ancora una volta, l’operato del direttore Pansini ed è la testimonianza concreta della sua sensibilità dimostrata in questi anni per la Terra di Bari”.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency