La Liomatic Group Cus Bari, reduce dalla sconfitta esterna sul parquet di Anagni (78-69 il finale), è già proiettata verso la sfida di domenica in casa contro il Latina. Nonostante il ko in terra laziale che ha lasciato parecchio amaro in bocca, l'analisi di coach Putignano è benevola. "Siamo in crescita, siamo positivi ,ma dobbiamo migliorare in alcune situazioni e aspetti del gioco. Ad Anagni stavamo facendo nostra la partita, pur con tutte le difficoltà di un turno infrasettimanale, ma va dato merito ai nostri avversari di essersi portati a casa la vittoria, facendo anche canestri ad alto coefficiente di difficoltà”.
Il Latina è reduce dal rotondo successo sul San Severo (75-60), secondo stagionale. Squadra che ha in Plateo, Romano e Micevic i riferimenti offensivi, attorno ai quali ruotano interessanti individualità: dagli esterni Serena, Tavernelli e Milani, al lungo Quarisa. "Non sarà una partita semplice, come tutte quelle davanti ai propri tifosi - prosegue Putignano - dobbiamo far di tutto perché il risultato sia dalla nostra parte. Latina è squadra con punti deboli, ma devo rimarcare che, ultimamente, abbia dimostrato un atteggiamento molto sbarazzino in trasferta, che gli permette di sopperire alle proprie difficoltà".
La buona notizia della giornata è che Mario Chiusolo è un giocatore della Liomatic Group Cus Bari. L'accordo è stato sottoscritto nella serata di ieri, rendendo di fatto possibile il suo impiego già dal match di domenica, al PalaFlorio, contro Latina. Playmaker, classe '91, scuola Virtus Bologna, l'anno scorso a Riva del Garda in serie B dilettanti, Mario si è aggregato alla squadra già da mercoledì, mettendosi a disposizione di coach Putignano e mostrando ottime capacità d'inserimento nel nuovo gruppo barese. Bolognese di nascita, ma di famiglia meridionale, il nuovo under cussino è campione italiano juniores 2010 con la Virtus. "La dirigenza si è subito attivata per trovare una valida alternativa under per integrare il nostro roster - ha commentato coach Putignano - Mario sarà dei nostri già da domenica e potrà far rifiatare i nostri portatori di palla, disputando parti di gara, importanti per la sua crescita".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency