Il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, ha incontrato questa mattina una delegazione ministeriale indonesiana e dirigenti della HALAL INTERNATIONAL AUTHORITY (HIA) Autorità Internazionale di Certificazione, Accreditamento e Controllo del mercato Halal globale.
L’iniziativa è stata finalizzata ad avviare scambi e collaborazioni commerciali, economiche, turistiche e culturali direttamente con l’Indonesia e l’Arabia Saudita, oltre che con altri mercati dell’ est asiatico che apprezzano il made in Puglia.
L’Indonesia, è stato sottolineato, è un Paese islamico dalle grande potenzialità che importa gran parte dei beni di consumo ed è il terzo mercato mondiale con i suoi 230 milioni di abitanti.
“Siamo interessati ad avviare intese con questo Paese – ha affermato Schittulli – in una prospettiva di collaborazione e scambi commerciali, culturali e turistici che si concretizzerà con la firma, a breve, di un protocollo d’intesa. E’ indispensabile che le eccellenze della terra di Bari – ha continuato Schittulli - si spingano anche verso i mercati emergenti di tradizione islamica, come l’Indonesia, per mescolarsi ad altri linguaggi, per essere facilmente identificabili nel mondo, per valorizzare e promuovere le nostre tradizioni, le nostre origini e la nostra enogastronomia facilitando lo sviluppo e la crescita del nostro territorio”.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency