''Proseguiamo nel nostro piano di risanamento. I risultati ottenuti con la risoluzione delle comproprietà sono stati incoraggianti per arrivare a garantire il riequilibrio. Paghiamo uno scotto pesante ai vecchi impegni che vorremmo non condizionassero il futuro'': l'amministratore unico del Bari, Claudio Garzelli, è molto realista nell'analizzare la situazione economica del club.
''Tra le note liete bisogna annoverare - aggiunge - che Radionorba e la Banca popolare di Bari sono rimasti nostri partner anche se le trattative per la collaborazione sono ancora in corso. Il momento economico e' difficile e si registra una contrazione consistente nelle sponsorizzazioni sportive''.
Questi gli obiettivi futuri: ''Puntiamo ad abbassare ancora il livello degli stipendi dei calciatori e a raggiungere maggiori introiti dalle cessioni. Il settore giovanile avrà il fulcro nel responsabile sportivo dell'area tecnica e diverrà uno strumento di comunicazione e rilancio dell'immagine del club con le famiglie degli atleti e sul territorio''.
Nessuna trattativa per la vendita del club è al momento in atto: ''Non abbiamo grandi segnali al riguardo, qualcuno e' alla finestra...''.
E all'obiezione di aver presentato una campagna abbonamenti più costosa di quella di altri club della B, Garzelli ha risposto sereno: ''Abbiamo favorito i vecchi abbonati, e per le curve ai nostri vecchi sostenitori ogni gara costerà circa 5,5 euro. Con la tifoseria speriamo paghi la politica del dialogo che abbiamo scelto dalla passata stagione, quando ci siamo resi protagonisti di soluzioni, poi applicate, che andassero a superare alcune difficoltà legate alla tessera del tifoso''.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency