bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Martedì 6 maggio

"La leggenda del pallavolista volante" - Il volley di Andrea Zorzi al teatro Nuovo Palazzo

Ci saranno anche Fefè De Giorgi e Annamaria Quaranta
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il grande volley in scena a Bari, ma questa volta in teatro. Sarà il talk show che seguirà la rappresentazione teatrale, la novità della serata di martedì 6 maggio al Teatro Nuovo Palazzo di Bari. Protagonisti insieme ad Andrea Zorzi saranno due icone del volley pugliese: il tecnico salentino Fefè De Giorgi e la ex schiacciatrice della nazionale italiana Annamaria Quaranta.

Teatro, sport e vita raccontati nello spettacolo "La leggenda del pallavolista volante" di Nicola Zavagli, con un tour promosso dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) che toccherà le sei città scelte per ospitare i Mondiali di pallavolo femminile 2014, per la prima volta in Italia dal 23 settembre al 12 ottobre. La leggenda del palavolista volante farà tappa a Bari, per attirare il popolo pugliese alla scoperta della storia del campione Andrea Zorzi e della generazione dei fenomeni. La leggenda del pallavolista volante è uno spettacolo in cui lo sport incontra il teatro e si fa metafora della vita: Andrea Zorzi detto "Zorro" - il pallavolista due volte campione del mondo e tre volte campione europeo con l'indimenticabile Nazionale di Julio Velasco, negli ultimi anni collaboratore di Rainews, Sky, Gazzetta dello Sport e Sole 24 ore - sale sul palcoscenico e, grazie alla penna e alla regia di Nicola Zavagli, ci racconta la sua grande avventura, dalla provincia veneta al giro del mondo sulle ali della passione sportiva. Attorno a lui, la verve esplosiva dell'attrice Beatrice Visibelli disegna un paesaggio narrativo carico di ironica allegria. Così attraverso la biografia di un grande campione si raccontano le origini della strepitosa sfida agli alibi che ha reso famosa e vincente la generazione che negli anni novanta insegnò la pallavolo al mondo. Uno spettacolo per riscoprire con leggerezza e ironia il potenziale umano dello sport. Convinti che nella vita, come nella pallavolo, senza una squadra non si arriva da nessuna parte. Il progetto, coniugando vari linguaggi, vuole proporre un dialogo finalmente alla pari tra due amici nemici: sport e cultura. E raccontare le due pagine più strepitose del volley italiano, continuando a promuovere la profonda carica umana e l'inesauribile patrimonio di esperienze morali che lo sport contiene dentro di sé.

E' possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo teatrale in due modi:

- Prenotazione on line riservata alle società FIPAV tramite prenotazione on line all'indirizzo: http://www.barivolley2014.it/mondiali-2014/promozione-mondiali/46-prenotazioni-la-leggenda-del-pallavolista-volante.html

- Presentandosi presso la sede del COL dal lunedì al venerdì (mercoledì escluso) dalle ore 16 alle ore 19 in Via Madonna della Rena, 5 (c/o Stadio della Vittoria)

- Sarà allestito sabato 3 maggio in occasione della Notte bianca dello Sport  (C.so V.Emanuele a partire dalle ore 18) nell'area dedicata alla pallavolo un info point per la prenotazione dei biglietti per la partita di World League tra Italia e Polonia (venerdì 6 giugno al PalaFlorio di Bari) e l'acquisto dei biglietti per lo spettacolo teatrale di Andrea Zorzi.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazi[email protected]