Domani, mercoledì 14 settembre, a partire dalle ore 9.30, in via Giustina Rocca 9 (ex asilo San Luca) a Japigia, alla presenza del sindaco Michele Emiliano, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Centro di Ascolto per le Famiglie e del Centro Aperto Polivalente per minori.
Il progetto, realizzato grazie al finanziamento del Comune di Bari nell’ambito della ex L. 285/97 per i diritti dell’ Infanzia e dell’Adolescenza e gestito dalla Fondazione Giovanni Paolo II Onlus in rete con le cooperative sociali Caps, Itaca, Crea, offrirà al quartiere spazi, attrezzature e servizi per rispondere ai bisogni di famiglie, adulti, anziani e minori.
All’evento parteciperanno mons. Francesco Cacucci - Arcivescovo della Diocesi di Bari - Bitonto, don Nicola Bonerba, presidente della Fondazione Giovanni Paolo II Onlus, il sindaco Michele Emiliano, l’assessore Fabio Losito e il presidente della V Circoscrizione Giorgio D’Amore.
A presentare il progetto e le attività del nuovo Centro saranno Ludovico Abbaticchio, assessore al Welfare del Comune di Bari, e Francesca Bottalico, coordinatrice del progetto.
Seguirà una festa aperta a tutta la comunità territoriale con mostre artigianali, musica e danze popolari. Nel corso della mattina sarà inoltre presente il Ludobus: la ludoteca itinerante della Fondazione Giovanni Paolo II che organizzerà attività di animazione e giochi per bambini mentre si alterneranno esibizioni di teatro sociale interculturale e danze popolari.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency