bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Il 6 giugno Italia - Polonia

Verso i Mondiali femminili di Volley - Presentata a Bari la tappa di World League

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia
Si è svolta ieri mattina presso la Sala Giunta di Palazzo di Città a Bari, la Conferenza Stampa di presentazione della tappa barese di World League in programma Venerdì 6 giugno alle ore 20.30 presso il Pala Florio di Bari e che vedrà la nazionale italiana maschile di pallavolo impegnata con la Polonia del neo tecnico Antigà. E' stata l'occasione per conoscere anche gli eventi collaterali che accompagneranno la Città di Bari e tutta la Puglia verso i mondiali femminili di settembre, tra cui:
 
- Sabato 3 maggio a partire dalle ore 18.30 la Notte Bianca dello Sport in corso V. Emanuele a Bari;
- Martedì 6 Maggio presso il CineTeatro Nuovo Palazzo alle ore 20.30 lo spettacolo del campione Andrea Zorzi “La leggenda del pallavolista volante”;
- Sabato 17 e domenica 18 maggio alla scoperta della Coppa del Mondo, in Piazza Ferrarese a Bari con street band, giochi e premi all'insegna del volley; 
- Dal 28 maggio al 1 giugno il “Mondiale dei piccoli” con tappa finale al PalaFlorio di Bari; 
- Venerdì 6 giugno ore 20.30 la sfida della Word League tra Italia – Polonia; 
 
All’assessore allo sport del Comune di Bari, Elio Sannicandro, è stato dato il compito di presentare il connubio importante che si è creato con la Regione  Puglia per sviluppare un importante canale di promozione del territorio attraverso la prestigiosa manifestazione dei Mondiali: “Grazie alla collaborazione  con l’Assessore Minervini (ass. Regionale alle politiche giovanili), per la prima volta un grande evento sportivo diventerà un’opportunità importante per la  promozione del turismo e per la valorizzazione dei beni culturali del nostro territorio. Con la Rai, tramite la Fipav, è stato fatto un accordo che ci consentirà di trasmettere varie clip riguardanti il nostro territorio durante le gare dei Mondiali, manifestazione che sarà accompagnata da una serie di vari eventi collaterali. Il più importante sarà quello della Notte Bianca dello Sport che vedrà ben 22 discipline in scena in Corso Vittorio Emanuele, sabato 3 maggio, occasione nella quale sarà data ampia visibilità ad eventi come la World League e i Mondiali”. 
 
Da questa mattina parte la vendita dei biglietti per lo spettacolo teatrale di Andrea Zorzi "La leggenda del pallavolista volante", in scena martedì 6 maggio alle ore 20.30 presso il CineTeatro Palazzo a Bari. Sarà possibile prenotare tramite l'apposito modulo on line riservato alle società FIPAV, o presentandosi presso gli uffici del COL (c/o Stadio delle Vittorie) dal lunedì al venerdì (tranne il mercoledì) dalle ore 16 alle 19.
 
 
Calendario eventi collaterali
 
Tra gli eventi imminenti che coinvolgeranno l'intera regione, da segnalare il Trofeo Meschini (trofeo delle province) che vedrà impegnate le selezioni provinciali maschili (riservato agli atleti nati nel 1999-2000) e femminili (riservato alle atlete nate nel 2000-2001) della provincia di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto il 25-26 aprile ad Ugento. Il torneo sarà sponsorizzato dalla Banca Popolare di Bari. Le finali sono previste per sabato 26 a partire dalle ore 16.30 presso il Palazzetto Comunale dello Sport di Ugento (LE) in via M. D'Azeglio. Il 3 maggio dalle ore 18.30 in corso V.Emanuele a Bari la Notte Bianca dello Sport, evento organizzato dal Comune di Bari in collaborazione con Coni Puglia e con il Comitato organizzatore dei mondiali femminili di volley. Martedì 6 maggio alle ore 20.30 andrà in scena lo spettacolo teatrale di Andrea Zorzi "la leggenda del pallavolista volante" presso il CineTeatro nuovo Palazzo mentre il 17-18 maggio in piazza Ferrarese, week end alla scoperta della Coppa del Mondo con il "Trophy Tour", prima della gara di World League del 6 giugno, alle ore 20.30, tra Italia e Polonia al PalaFlorio di Bari.
I mesi di maggio e giugno saranno all'insegna del volley giovanile con le finali nazionali femminili U14 (dal 28 maggio al 1 giugno) a Trani e Barletta mentre il Trofeo delle Regioniindoor, riservato alle selezioni regionali di tutta Italia, si svolgerà in Basilicata (dal 29 giugno al 4 luglio). Le province pugliesi, dal 11 maggio al 15 giugno, saranno protagoniste del "Mondiale dei piccoli", un mondiale in miniatura che si svolgerà con la stessa formula del mondiale seniores con la finale prevista al PalaFlorio di Bari.
Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]