In previsione dell’affluenza di ben 50.000 tifosi in occasione degli incontri di calcio del Trofeo TIM che si disputeranno allo stadio San Nicola domani, giovedì 18 agosto a partire dalle 20,45, l’Amministrazione comunale come di consueto ha predisposto il piano per la mobilità, il potenziamento del servizio di trasporto pubblico e la custodia delle aree di sosta contigue allo stadio.
Questi i collegamenti con lo stadio San Nicola e le frequenze di partenza delle navette predisposte dall’AMTAB, a partire dalle ore 18,30:
da piazza Moro,la frequenza di partenze sarà ogni 5’, l’ultima partenza da piazza Moro sarà effettuata alle ore 20,15;
da Parco 2 Giugno,la frequenza di partenze sarà ogni 10’, l’ultima partenza sarà effettuata alle 20,15;
dai quartieri Japigia e San Paolo, la frequenza di partenze sarà ogni 15’, l’ultima partenza sarà effettuata alle 20,15;
da Carbonara, le partenze saranno effettuate alle 18,15, 19,15 e 20,15.
PERCORSI
Piazza Moro- stadio
Capolinea: piazza Moro, via Crisanzio, via G. Petroni, via Ranieri, tondo di Carbonara, tribuna est capolinea.
San Paolo -stadio
Capolinea: strada Capo Scardicchio, Ospedale San Paolo, viale Delle Regioni, circonvallazione, uscita Santa Caterina, Stadio San Nicola, capolinea via Torrebella curva lato Nord.
Japigia – stadio
Capolinea: viale Peucetia angolo via Apulia, via Peucetia, Via Salapia, via Caldarola Palaflforio, circonvallazione, uscita Parco Domingo-Poggiofranco, tondo Carbonara, capolinea di fronte tribuna Est.
Parco 2 Giugno – stadio
Capolinea: Parco 2 giugno, via Della Costituente, viale Kennedy, via G. Petroni, via Ranieri, tondo Carbonara, capolinea di fronte tribuna Est.
Carbonara –stadio
Capolinea: piazza Umberto in Carbonara, saranno effettuate altre due fermate intermedie, la prima in via Sant’Angelo (INPS) e la seconda nello slargo Rocco Di Cillo, capolinea di fronte tribuna est.
Per usufruire gratuitamente del servizio di trasporto pubblico sarà sufficiente esibire il biglietto della partita. Il servizio s’interromperà durante lo svolgimento della partita. Le corse di ritorno saranno effettuate 30’ dopo la fine del torneo.
Parcheggi Auto
Anche in occasione dell’incontro i parcheggi dello stadio saranno custoditi e sorvegliati da personale dell’Amtab al costo di 2 euro a posto auto.
Parcheggi gratuiti e custoditi per cicli e motocicli
Per i cicli e motocicli in prossimità dell’ingresso n. 6 (Curva Nord) sarà allestito un parcheggio custodito e gratuito.
Parcheggi per disabili
I cittadini con disabilità potranno parcheggiare nell’area loro riservata in prossimità dell’ingresso n. 6 (Curva Nord).
Percorsi per il deflusso veicolare
Sono stati studiati dei percorsi obbligati in uscita dallo stadio che, eliminando i punti di conflitto alle intersezioni, permettono una riduzione sensibile dei tempi di deflusso. Per ciascun parcheggio è stato individuato un diverso percorso in uscita.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency