bari
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Musica, divertimento e solidarietà

Capodanno a Bari - Tutti i protagonisti della "Festa in Piazza"

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Musica e divertimento per la grande festa del Capodanno in piazza organizzata dall’Amministrazione comunale di Bari per salutare l’arrivo del 2014. A partire dalle ore 22.30 piazza Libertà si animerà con cabaret, un concerto live e dj set. Protagonisti della notte più lunga dell’anno saranno il duo barese Boccasile e Maretti con il loro irresistibile show, la band salentina Après La Classe che riscalderà la piazza con i suoi successi e la presentazione in anteprima di due nuovi brani e, infine, il dj set di Carlo Chicco e Marco Greco che faranno ballare i presenti fino alle 4 del mattino con una lunga maratona musicale.

I protagonisti della Festa in piazza

Boccasile e Maretti

Il duo comico composto da Massimo Boccasile e Carlo Maretti si forma nel 2005, dopo che i due si sono conosciuti al Laboratorio Zelig, sotto consiglio di Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo (Toti & Tata) con i quali Boccasile & Maretti collaborano ormai da anni non solo come attori in scena ma come co-autori per la stesura dei testi dei loro spettacoli teatrali.
Si sono fatti apprezzare al Caffè Teatro di Milano, tempio del cabaret dal quale sono nati Bisio, Mr. Forest, Ale & Franz, Litizzetto, Ficarra & Picone, Aldo Giovanni & Giacomo, solo per citarne alcuni, e dove si sono fatti notare da Gabriele Cirilli che li ha voluti nel suo spettacolo teatrale “Cirque Du Cirill”.
Tante le manifestazioni importanti per le quali Boccasile & Maretti vengono chiamati come ospiti, vedi il bicentenario del Borgo Murattiano, o anche come presentatori, vedi le edizioni della Notte Bianca di Bari 2011/2012.
Sono stati i presentatori ufficiali del Capodanno 2012 in Piazza della Libertà a Bari, al fianco di Elio & Le Storie Tese.
Diverse anche le collaborazioni televisive, tra cui annotiamo Telenorba, dove hanno ottenuto un ottimo successo di ascolti con la loro striscia comica “Cervelli in Fuga”.
Attualmente sono protagonisti del Programma Tv “Metropolis”, in onda su Comedy Central Sky, al fianco di Omar Fantini, Melita Toniolo.

Après La Classe

La band salentina nasce nel 1996 e subito si afferma nei vari live club sparsi in Puglia. Nel 2002 nasce il primo lavoro discografico “APRÈS LA CLASSE” sotto etichetta “Edel”, da qui ha inizio la lunga ed intensa attività live della band in lungo e largo la penisola. Gli Après la classe si affermano ben presto tra il pubblico italiano dopo un interminabile tour ricco di folla ed energia.
Nel 2004 esce il loro secondo cd “UN NUMERO”; comincia da qui la ricerca musicale del gruppo, verso mondi musicali e sonori lontani dai soliti canoni discografici italiani. La vera casa dei ragazzi salentini è oramai il palco, i loro tours divengono interminabili e sempre più affollati, vengono anche premiati dall’associazione “SUPER CLUB LIVE” come gruppo rivelazione dell’anno 2005.
Nel 2006 esce il loro terzo album LUNA PARK, nello stesso anno la band festeggia i 10 anni di attività in compagnia dei Sud Sound System, Caparezza e i Negramaro in un concerto indimenticabile a Sternatìa (LE), ripartono in tour per altri 2 anni registrando le tappe più interessanti. Tali registrazioni verranno pubblicate sia audio che video nel cd “Luna Park dal vivo”: un cofanetto interamente dedicato ai fans, sempre più numerosi, al seguito del progetto. Il tour prosegue fino al 16 febbraio.
Ad Aprile 2010 viene pubblicato il nuovo album dal titolo “MAMMALITALIANI” per la SUNNYCOLA (etichetta di CAPAREZZA, amico del gruppo salentino da anni tanto che ha collaborato precedentemente nel primo album nel brano “Lu Sule Lu Mare Lu Jentu”) e distribuito dalla Universal Music Italia.
Questa volta i ragazzi puntano maggiormente sull’aspetto qualitativo audio e creano un album insolito dove nuove idee e nuove sonorità si mescolano all’esperienza live con diverse sperimentazioni elettroniche passando attraverso anche alla canzone d’autore.
Il pezzo Mamma L’Italiani è stato uno dei protagonisti dell’estate 2010, premiato dal MEI come pezzo folk del 2010, è stato anche remixato dal duo dei Two Fingerz.
Il tour di Mammalitaliani partito nel maggio 2010 non ha conosciuto soste e ha sconfinato all’estero, indimenticabili le partecipazioni a ben due edizioni di Hit Week a New York e Los Angeles e la performance live al Montreux Jazz Festival.
Gli Apres la classe: CESKO (voce, Synth, chitarre), PUCCIA (voce, fisarmonica, Tastiere), COMBASS (basso, cori), GIAMMY (batteria), ALEX (chitarra).

Dj Set

Carlo Chicco
Direttore Artistico, Giornalista e Conduttore Radiofonico
Bari 1969. Direttore Artistico di Controradio dal 1996. Speaker dal 1995. DJ dal 1989. Presidente Associazione Culturale Controritmi per organizzazione eventi culturali. Avvocato, Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti, recensore e collaboratore di riviste specializzate musicali. Conduttore in Network per Radio Popolare. Direttore Artistico del Controfestival. Responsabile per la Puglia per la Fondazione Italia Wave e relativo festival. Conduttore per festival nazionali e vanta collaborazioni con MTV, Italia Wave, Pollino Music Festival, Flippaut, Primavera Sound Barcellona, Sonar Barcellona, Sziget Festival Budapest per citarne alcuni.
Dj in Puglia, in Italia ed Europa, apertura concerti per Caparezza, Chemical Brothers, Vasco Rossi, set insieme con Moby, Depeche Mode, Soulwax, Subsonica, Negramaro, Editors, Interpol, Howie B per citarne alcuni.

Marco Greco
Station Manager e conduttore per Controradio Bari
Nasce a Desio (Milano) nel 1977. All’età di 14 anni incomincia a condurre programmi radiofonici in emittenti locali fino ad approdare in realtà importanti dell’etere (PrimaRadio, Rete Selene). Varie le collaborazioni con emittenti nazionali e straniere. Voce fuoricampo e intrattenitore per TeleRegione, Antenna Sud. Doppiatore, Vocalist per Divinae Follie, Jubilee, Demodè. Insegnante di Dizione e Public Speaking. Dj prevalentemente con una propensione “Dance Anni 90”.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]