"Natale a Bari, che barba!". È il concept scelto quest’anno dall’amministrazione comunale insieme alla Camera di Commercio, su proposta dell’associazione TeatriAperti di Palermo, per promuovere tutti gli eventi del Natale 2013. Il marchio di queste feste è dunque una barba bianca che unisce idealmente San Nicola e Santa Claus e che al suo interno, a mo’ di riccioli, contiene dei segni grafici che rimandano al bastone del nostro Santo Patrono.
Tutti i Santa Claus del mondo discendono e s’ispirano a San Nicola, di cui i baresi sono custodi e cultori privilegiati. Parliamo di un santo che, solo in Italia, è patrono di 271 città, di un culto che unisce milioni di fedeli da Oriente a Occidente. Perché la magia del Natale raggiunga tutta la città, si è pensato ad una festa che attraversi tutti i quartieri e che accenda le strade e i luoghi di ritrovo per rallegrare chi rimane a Bari e per non dimenticare chi è in difficoltà.
Oltre alla mostra esperenziale di Franco Mussida in sala Murat, concerti, spettacoli, laboratori, piccoli e grandi eventi e, per la prima volta, il Bosco di Santa Claus, che farà sognare i più piccoli, e un suggestivo racconto per immagini ispirato ai temi natalizi e alla vera storia di Santa Claus sulla facciata del Teatro Petruzzelli.
Quest’anno si è scelto di non produrre alcun materiale cartaceo per promuovere gli appuntamenti, né di utilizzare campagne di affissioni o di stampa. Sarà la pagina Facebook Natale a Bari (https://www.facebook.com/barinatale), aggiornata in tempo reale, a veicolare gli appuntamenti e le curiosità di queste feste.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency