“Misure del tutto marginali sulla crescita e sull’occupazione, a fronte di sensibili aumenti di imposta. Il ceto medio, a pieno titolo, entra nella fase agonizzante. Questa manovra preferisce, infatti, non intervenire sui tanti privilegi che esistono nel nostro Paese, a cominciare dalle “pensioni d’oro” di decine di migliaia di euro al mese, oltre le liquidazioni, ecc.”
Lo afferma il presidente della Provincia di Bari e dell’Upi Puglia, Francesco Schittulli.
“La casta, invece, quella vera, che ha prodotto il disastro economico-sociale in cui ci troviamo, viene appena sfiorata e non subisce, di fatto, serio taglio. Il Governo chiede reali sacrifici al ceto medio e alle fasce più deboli. Questa manovra, che di fatto pone le basi per un aspro conflitto sociale, rafforza la necessità di tornare al più presto al buon esempio della Politica dei nostri padri costituenti (che si offrivano al servizio del Paese, per il bene comune, a titolo gratuito ed onorifico), consentendo ai cittadini, con libertà, di scegliere programma di Governo e nuovi rappresentanti (eletti e non nominati!), in grado di dare certezza di lavoro ai giovani, stabilità occupazionale e tutela per i più deboli nel rispetto del principio cristiano di salvaguardare la dignità della persona.
Per quanto riguarda le Province, l’elefante ha partorito il topolino – sostiene Schittulli– in quanto, sarebbe onestamente più corretto commissariarle da subito, invece, che delegittimarle per abolirle tra dieci mesi. Mi batterò solo su questi obiettivi da Presidente di Provincia e del Movimento Politico Schittulli, sperando nel risveglio del Parlamento, che ha il dovere, anche per rispetto della volontà popolare, di attuare la riforma elettorale”.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency