Una città allo sbando. L'involuzione di Bari è tangibile quotidianamente. Ieri sera un altro, assurdo episodio di violenza. Un uomo di 47 anni, incensurato, Vito Delle Foglie, è stato arrestato dalla Polizia con l'accusa di violenza sessuale e lesioni personali ai danni di una cittadina barese di 22 anni.
Intorno alle 20.00 la giovane donna, intenta a camminare tranquillamente per le vie del centro, giunta all'altezza di Piazza Umberto è stata avvicinata da uno sconosciuto che ha iniziato a palpeggiarla. Il tentativo di darsela a gambe è stato però vano, perchè l'aggressore l'ha raggiunta e picchiata con calci e pugni. Il secondo tentativo di scappare è invece andato a buon fine, dato che la vittima è riuscita a raggiungere la propria auto e a barricarsi all'interno.
Una volante della Polizia, che si trovava nei paraggi, è stata intanto avvisata da alcuni cittadini che avevano assistito alla scena. Gli agenti hanno così raggiunto il violentatore, che provava a dileguarsi nelle vie limitrofe. E la ragazza, spaventata, è stata accompagnata in ospedale per le cure del caso e dichiarata guaribile in dieci giorni. Il suo aggressore, Vito Delle Foglie, è stato condotto nel carcere di Bari. Il tutto è successo in pieno centro, in un momento della giornata in cui molta gente, per svago o ritorno dal lavoro, gira per le vie del quartiere murattiano.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency