''Abbiamo tanti giocatori di qualità ma esercitiamo poco possesso palla. Dobbiamo migliorare su questo piano e ritrovare la continuità che ci aveva portato a quattro risultati utili di fila'': un'analisi che non fa una piega quella di Vincenzo Torrente, alla vigilia della gara contro l'Empoli,.
''A Reggio Calabria, nella terza partita in una settimana, abbiamo sbagliato approccio - spiega l'allenatore - e la difesa ha commesso molti errori. Stavolta avremo davanti un avversario che si difende bene e punge con rapide ripartenze. Quindi sarà essenziale mantenere un buon equilibrio di squadra, evitando di essere leziosi''.
I giocatori considerati con maggiori qualità stentano a decollare , in quanto frenati da una condizione fisica ancora non perfetta. ''Sono fiducioso - aggiunge Torrente - che questi elementi per noi preziosi possano al piu' presto darci un apporto piu' consistente, soprattutto sul piano della continuita'''.
Dopo il doppio impegno in Nazionale Under 21, tornerà domani dal primo minuto il terzino Alessandro Crescenzi: ''Sono in forma, reduce da due buone partite in azzurro. Qui ho giocato solo 4 gare e vorrei farmi apprezzare per il mio valore. Siamo decisi a girare pagina dopo lo stop in Calabria''.
Confermato ancora una volta il modulo 4-2-3-1: davanti al portiere Lamanna ci saranno i terzini Garofalo e Crescenzi, Dos Santos e Borghese i centrali, a centrocampo ancora confermati Donati e De Falco (entrambi diffidati), mentre dietro la punta Marotta la linea a tre sarà formata da Rivas, Bogliacino e De Paula.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency