Quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Il Bari conquista tre punti nella gara casalinga contro l’Empoli grazie ad un gran gol di Forestieri. Diciassette i punti totali, biancorossi quarti in classifica (in attesa della decurtazione dei punti di penalizzazione) assieme a Reggina e Sampdoria. La cronaca della partita:
PRIMO TEMPO – Un inizio di gara rocambolesco. Fischio d’avvio in favore del Bari. Palla per Dos Santos che, in un tentativo immediato di verticalizzazione, colpisce in pieno Valdifiori. L’empolese si invola da solo verso Lamanna ma viene atterrato dallo stesso Dos Santos in fase di recupero. L’arbitro è clemente, ammonizione per il difensore ma era giusta l’espulsione per il fallo da ultimo uomo.
Donati e compagni sembrano frastornati. La prima mezzora è un susseguirsi di azioni confuse, con l’Empoli che gioca in pressing alto, mandando spesso in tilt i mediani di casa, in particolare De Falco. Un paio di ripartenze dei toscani sono causate proprio da disimpegni errati del centrocampista.
La svolta nell’ultimo quarto d’ora. Donati e compagni iniziano a carburare e dopo un tiro da fuori area di Tavano parato da Lamanna, al 38’ il gol partita. Spunto personale di Forestieri che dalla sinistra si accentra, salta Mori e lascia partire un rasoterra che sorprende in controtempo l’ultimo difensore Pelagotti. 1 a 0 e tutti negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO – Bari più aggressivo ma azioni poco concrete. Entrambi i portieri non vengono mai impegnati seriamente. Tra i biancorossi in grande spolvero i terzini Crescenzi e Garofalo; bravi nello spingere e coprire allo stesso tempo mandando in crisi gli esterni schierati da Pillon. Ma è l’Empoli a rendersi pericoloso con Buscè che gira di testa da calcio d’angolo battuto da Tavano. La partita è fondamentalmente tutta qua. Brutto secondo tempo, con i biancorossi intenti spesso a difendere la propria area di rigore. Anche gli ingressi di Bogliacino per Rivas e di Caputo per Forestieri non cambiano il risultato. 1 a 0 e seconda vittoria consecutiva al San Nicola.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency